Servizi Complementari

SERVIZI COMPLEMENTARI

TRASPORTO PROTETTO

Il suo scopo è quello di garantire un servizio di trasporto protetto ed accessibile alle fasce deboli della popolazione. [che devono raggiungere ospedali, centri ambulatoriali per prevenzione, cura e riabilitazione, residenze sanitarie assistenziali (case di riposo), centri diurni etc., uffici pubblici e privati.

CONSEGNA PASTI

Servizio di consegna di pasti caldi a domicilio rivolto ai cittadini che si trovano in una situazione di non autonomia totale o parziale. [si propone di favorire la permanenza delle persone nell’ambito del proprio contesto familiare.

LABORATORIO DI STIMOLAZIONE COGNITIVA

Hanno lo scopo di stimolare ed attivare in particolar modo la memoria e le funzioni cognitive preposte al processo di memorizzazione:[attenzione, ragionamento, capacità di giudizio, categorizzazione, fluenza verbale, associazione e spirito d’osservazione.

PREVENZIONE DEMENZA

Un appropriato training cognitivo, ovvero tenere allenata la mente con un mix di esercizi mirati, può aiutare gli anziani a conservare la memoria e a prevenire e ritardare gli effetti di malattie come l’Alzheimer e le demenze.

PALESTRA

IN FASE DI ATTIVAZIONE

BAGNO ASSISTITO

IN FASE DI ATTIVAZIONE.

CENTRO DIURNO

IN FASE DI ATTIVAZIONE.

VISITE SPORTIVE NON AGONISTICHE

Progetto sperimentale in rete con i servizi socio sanitari di Mantova.
MEDICINA SPORTIVA: l’ambulatorio eroga visite mediche sportive per la certificazione di idoneità non agonistica.
Prenotazione obbligatoria al numero 0376262975