Servizi complementari

SERVIZI COMPLEMENTARI

TRASPORTO PROTETTO

Il suo scopo è quello di garantire un servizio di trasporto protetto ed accessibile alle fasce deboli della popolazione. [che devono raggiungere ospedali, centri ambulatoriali per prevenzione, cura e riabilitazione, residenze sanitarie assistenziali (case di riposo), centri diurni etc., uffici pubblici e privati.

# NESSUNO RESTI SOLO

Il progetto # NESSUNO RESTI SOLO intende dare una nuova risposta a questa fase di cambiamento significativo degli scenari della solidarietà e del sociale determinati dagli effetti del Coronavirus che non si riescono ancora a comprendere nella loro piena definizione ma che, si coglie già, segneranno profondamente il tessuto della comunità, in particolare nelle sue componenti più fragili.

LABORATORIO DI STIMOLAZIONE COGNITIVA

Hanno lo scopo di stimolare ed attivare in particolar modo la memoria e le funzioni cognitive preposte al processo di memorizzazione:[attenzione, ragionamento, capacità di giudizio, categorizzazione, fluenza verbale, associazione e spirito d’osservazione.

PREVENZIONE DEMENZA

Un appropriato training cognitivo, ovvero tenere allenata la mente con un mix di esercizi mirati, può aiutare gli anziani a conservare la memoria e a prevenire e ritardare gli effetti di malattie come l’Alzheimer e le demenze.

PALESTRA

IN FASE DI ATTIVAZIONE

AMBULATORIO INFERMIERISTICO DI QUARTIERE

APERTO DAL 6 APRILE 2021
dal lunedi al venerdi
dalle ore 9.00 alle ore 11.00

BAGNO ASSISTITO

IN FASE DI ATTIVAZIONE.

CENTRO DIURNO

IN FASE DI ATTIVAZIONE.