Servizi ADI

SERVIZI ADI

ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA SOCIO SANITARIA (voucher socio sanitario)

dal lunedì al venerdì dalle 8.30-13.00 e dalle 14.30-17.30 | T 0376 384960

L’ADI è la formula assistenziale volta a soddisfare principalmente le esigenze di anziani, disabili, pazienti affetti da malattie cronico-degenerative in fase stabilizzata e  non autosufficienti, che hanno necessità di un’assistenza continuativa.

L’ADI, attraverso l’intervento di più figure professionali sanitarie e sociali, realizza a domicilio del paziente un progetto assistenziale unitario il cui obiettivo è il miglioramento della qualità della vita del paziente e l’umanizzazione del trattamento, in un contesto familiare certamente più idoneo, in particolare per il paziente anziano.

Il Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata è accreditato presso l’Azienda Sanitaria Locale di Mantova, possiede tutti i requisiti di qualità previsti dalla normativa regionale e il loro mantenimento nel tempo.

L’accesso al servizio di cure domiciliari è definito dall’ASL di Mantova che in base al bisogno del paziente valuta quali servizi erogare tramite la Cooperativa e definisce il Voucher socio sanitario.

La Cooperativa, tramite il proprio CARE MANAGER, opera nei seguenti distretti Asola, Guidizzolo, Mantova, Suzzara, Viadana ed incarica i propri professionisti per svolgere i servizi richiesti. La squadra di lavoro è composta da:

  • Fisiatra
  • Dematologo
  • Psicologo
  • Logopedista
  • Fisioterapista
  • Infermiere
  • Educatore
  • Asa
  • Oss

Carta dei Servizi ADI

Risultati dei questionari soddisfazione utenti

COME FARE UN RECLAMO O INVIARE SUGGERIMENTI

L’utente o il familiare può presentare reclamo o segnalare un eventuale disservizio telefonicamente o via email a info@cooperativasinergie.it o recandosi all’ufficio compilando apposito modulo.

Il reclamo ricevuto telefonicamente viene riportato da chi lo riceve su apposito modulo.

Il reclamo, con qualunque modalità sia pervenuto, viene immediatamente sottoposto al Care manager e, a seconda dei casi, risolto nel minor tempo possibile in ogni caso viene gestito nell’arco delle 24 ore.
L’utente sarà, comunque, informato in tempo reale sulle modalità di risoluzione del problema.
Il reclamo sarà poi raccolto e analizzato globalmente con tutti quelli ricevuti nell’arco di quattro mesi al fine di verificare la necessità di migliorare determinate procedure o servizi offerti affinché gli utenti e i loro familiari possano ricevere un’assistenza sempre più puntuale ed efficace.

Periodicamente, e comunque almeno una volta all’anno, l’utente sarà invitato a compilare un questionario di gradimento delle prestazioni ricevute.